• Pagine

  • Un giorno a teatro

    Venerdì 14 febbraio abbiamo vissuto un’esperienza davvero unica per ognuno di noi: siamo andati a teatro  per assistere allo spettacolo “Sinbad, il viaggiatore” a cura della compagnia Bottega degli Apocrifi. Ci siamo riuniti tutti a scuola e poi con le nostre insegnanti  ci siamo avviati verso la stazione per andare a Barletta al Teatro “Curci”. Siamo rimasti meravigliati a vedere il teatro non molto grande ma interamente decorato e con i “balconcini” da cui assistere allo spettacolo. Noi ci siamo seduti alle prime file proprio di fronte al palco.

    La storia raccontava di Sinbad che voleva scappare da Baghdad per conoscere tutti i mari e andare incontro al suo destino. Così una notte rubò la barca a suo fratello e partì con  gli amici. Durante il viaggio si presentarono molti ostacoli tra cui un temporale e poi si presentò anche  una maga che sfidò Sinbad ad andare dall’altra parte del mondo e a ritornare. Ad un certo punto si accorsero che Isac, il fratello di Sinbad, era nascosto sotto la nave e che voleva tornare nella sua città ma gli altri non erano d’accordo e così proseguirono il viaggio. Purtroppo Isac fu rapito da un drago ma poi fu liberato e fu salvo. Alla fine il protagonista realizzò il suo sogno: esplorare tutti i mari e diventare ricco.

    Questo spettacolo ci ha aiutato a riflettere sul fatto che ognuno di noi deve sacrificare qualcosa per ottenere ciò che vuole. Finita la rappresentazione siamo andati in stazione per far ritorno ad Andria e quindi a scuola.

    Amorese Pietro, Cioce Valentina, Matera Aurora Classe 4^ sez. E

    Foto di gruppo a teatro

    740 visite totali, 3 visite oggi

  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli