• Pagine

  • “In canto” – Coro Cotugno 1° Posto

    “In canto” – Coro Cotugno 1° Posto

    Venerdì scorso, 12 maggio ha regalato grandi soddisfazioni al 3° Circolo “Riccardo Cotugno”. Il Coro scolastico “in canto”, costituito da ben 80 elementi, è riuscito a ottenere il più alto riconoscimento al 19° Concorso Internazionale di Musica “Euterpe best music school 2017″, aggiudicandosi il massimo dei voti: 100/100 sotto la guida del M° Luigi Leo che ha portato i bambini ad interpretare con la voce, con i gesti, con la mimica facciale e con il corpo i diversi brani eseguiti. Referente della scuola è stata l’insegnante Grazia Caterino, che li ha incuriositi, coinvolti e divertiti.

    Leggi tutto l’articolo su AndriaViva

    UNA VITTORIA MERITATA

    Dopo lunghe e lunghissime prove di canto, siamo arrivati al grande attesissimo momento:

    Il progetto Coro, tenuto dal maestro Luigi Leo e dall’ insegnante Grazia Caterino, per un intero quadrimestre, ci ha formati per partecipare al CONCORSO CANORO che si è tenuto nella città di CORATO, il 13 Maggio 2017 presso la sala ricevimenti Astoria Palace.

    Tutti indossavano una maglietta bianca con il logo 3° Circolo R.Cotugno Andria in canto FONDAZIONE BONOMO, jeans, scarpe ginniche, capelli raccolti e in tasca un fazzoletto bianco di stoffa.

    Tutti in fila, eravamo in tanti, molto agitati ed emozionati. Eravamo pronti per esibirci davanti ai nostri genitori e alla giuria. Abbiamo c

    cantato:

    -filastrocca dell’altro ieri;

    -misto di filastrocche;

    -la luna innamorata;

    -io ero triste e muto

    Nell’ultima canzone c’era una strofa triste. Per far scena,  abbiamo usato un fazzoletto bianco di stoffa e simulato il pianto. Questo brano ‘’Io ero triste e muto’’ è simile ai pezzi di un puzzle di emozioni trascritti in una canzone robotica, arrabbiata, triste e allegra. Dopo che abbiamo mostrato le nostre doti canore alla giuria, ci siamo rilassati e così assetati abbiamo atteso la premiazione con attestati e coppe. All’ entrata era disposto un lungo tavolo bianco con le coppe e gli attestati per tutte le scuole che hanno partecipato e di tutte le categorie.

    Ed ecco la proclamazione! La giuria ha premiato al primo posto  noi, il 3° Circolo R.Cotugno! Abbiamo ricevuto tra gli applausi e i sorrisi 80 attestati e la luccicante coppa vincente.

    È stata davvero una vittoria meritata, una vera soddisfazione e un’esperienza indimenticabile.

    Aurora Campana (4° B).

    coro1 coro2 coro3

     

    4,516 total views, no views today

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli