• Pagine

  • Festa Accoglienza 2019 – Insieme per crescere

    Festa Accoglienza 2019 – Insieme per crescere

    Come di consueto, anche quest’anno, la nostra scuola ha dedicato particolare attenzione al periodo dell’accoglienza, indirizzando tutte le attività verso i bisogni e le esigenze dei nuovi alunni e organizzando una festa per dare loro il benvenuto.

    Lunedì 23 settembre si è svolta, in un clima di gioia e tanta serenità, la festa dell’accoglienza intitolata “Insieme per crescere” e organizzata dai docenti delle classi quinte, per accogliere nella nuova realtà scolastica gli alunni delle classi prime.

    E’ stata una giornata entusiasmante in cui gli alunni delle classi quinte, con grande spirito di festosità, hanno intonato per i loro compagni più piccoli toccanti e significative canzoni; hanno anche letto e drammatizzato la fiaba irlandese “Il bosco di Cannemara”, la quale è stata scelta poichè incentrata su una parola magica: “E.R.A.”  ossia EDUCARE- RISPETTO- AMORE.

     “Educare con amore nel rispetto del bambino”, è l’obiettivo principale che la nostra scuola intende raggiungere per favorire al meglio il viaggio appena intrapreso dai nostri piccoli allievi. Infatti la Dirigente e i docenti hanno dato il più caloroso benvenuto ai genitori e a tutta la comunità scolastica, in modo particolare ai nuovi alunni, augurandogli di vivere esperienze coinvolgenti e di dare inizio ad un positivo e speciale percorso formativo.  

    Come ricordo dello splendido momento trascorso insieme, infine, i bambini delle classi quinte hanno donato una simpatica matita “animata” ai bambini di prima, i quali l’hanno custodita gelosamente perché ricevuta dai compagni “più grandi”.

     I DOCENTI DELL’INTERCLASSE DI PRIMA 

    686 visite totali, 3 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli