• Pagine

  • Halloween – classi 2e D/E/F

    Halloween – classi 2e D/E/F

    Halloween è una parola che significa All Hallows Eve, cioè la vigilia di Ognissanti. Si tratta di una festa pagana che deriva dalla tradizione celtica. I Celti il 31 ottobre, ultimo giorno dell’anno, accendevano dei falò e si vestivano in modo da creare paura; accendevano inoltre lanterne per scacciare spiriti maligni. Gli Irlandesi poi emigrarono negli Stati Uniti portando con sé queste tradizioni. Le lanterne diventarono zucche con candele al loro interno e furono chiamate Jack-o-lantern

    Oggi Halloween è occasione di divertimento. Si indossano maschere, si organizzano feste e i bambini vanno di casa in casa chiedendo Trik or Treat? e aspettano che la gente dia loro dolci. Se qualcuno non si dimostra generoso, gli viene fatto uno scherzo.

    A scuola, nelle ore di Inglese, ai bambini è stata presentata questa festa in quanto fa parte della cultura anglosassone. Hanno appreso la terminologia dei simboli di questa festa e intonato filastrocca e canzoncina. Inoltre hanno realizzato marionette raffiguranti una strega e un fantasma e una maschera di Jack-o-lantern, mentre su cartoncino nero hanno rappresentato fantasmi, zucche e streghe, con effetto cntrasto bianco/nero.

    Ins. Columella Antonia

    Clicca sull’immagine in alto per il video

    3,421 visite totali, 5 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli