• Pagine

  • Insieme per crescere (Festa accoglienza)

    Insieme per crescere (Festa accoglienza)

    Gli alunni delle quinte fanno “gli onori di casa”.

    Un nuovo anno scolastico è iniziato e, come ormai consuetudine nella nostra scuola, un momento qualificante è quello dell’accoglienza ai nuovi arrivati delle classi prime. La manifestazione si è svolta Martedì 25 settembre negli spazi esterni dei plessi Della Vittoria e Giovanni Paolo II.

    Dopo il saluto di benvenuto, gli alunni delle quinte hanno accolto gioiosamente i bambini di classe prima che hanno fatto il loro ingresso accompagnati dalla “marcia di Topolino”. Il canto “La scuola insieme a te”, di Dario Pagano, accompagnato da una gestualità ha reso semplice il messaggio ai più piccoli: il valore dell’amicizia e l’importanza della scuola per la crescita dei cittadini del domani.

    Lo stesso concetto è stato consolidato attraverso la presentazione e la drammatizzazione della favola “Lunetto”. In seguito i bambini hanno cantato la canzone “Come un pittore” dei Modà che ha concluso, con un messaggio ancora più significativo, la manifestazione. La scenografia, ricca di colori e di movimento, creata dalle grandi mani che venivano agitate dai bambini, i palloncini dai colori della pace, hanno creato un’atmosfera gioiosa che ha coinvolto alunni, insegnanti e genitori.

    Classi quinte sezz. A-B-C-D-E-F-G

    189 visite totali, 3 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli