• Pagine

  • “Molti amici…” (classe 4a A)

    “Molti amici…” (classe 4a A)

    “… rara l’amicizia” Socrate

    Per noi alunni di 4^A la scuola è anche occasione di crescita e confronto su argomenti come quello dell’AMICIZIA.

    Stimolati dalla lettura di diversi racconti sul tema e dalla realizzazione di simpatiche attività che ci hanno particolarmente coinvolti, abbiamo riflettuto sull’importanza dell’amicizia: essa ci aiuta a vivere bene la vita scolastica e non, è bella quando nasce spontanea ma va anche alimentata  con gesti e parole gentili e di altruismo.

    A tale proposito, fin dai primi giorni di scuola, la nostra maestra ha posizionato sulla cattedra una scatola colorata che riportava la scritta “PORTAPAROLE BUONE”. Il nostro compito era quello di riconoscere momenti di vita scolastica quotidiana durante i quali abbiamo manifestato gesti di amicizia attraverso parole buone e gentili per poi annotarli su un fogliettino da inserire nella scatola colorata.

    E’ stato bello ed emozionante aprire quella scatola e leggere quei bigliettini…abbiamo preso ancora più consapevolezza di quanto nella nostra classe si viva un rapporto di AMICIZIA VERA E LIBERA che ci auguriamo e ci IMPEGNAMO a far durare anche oltre gli anni della scuola primaria.

    255 visite totali, 5 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli