• Pagine

  • Papà… in campo (classe 4a A)

    Papà… in campo (classe 4a A)

    Esilarante esibizione dei papà e alunni della 4^ A della scuola R. Cotugno

     Presso il 3° circolo didattico R. Cotugno di Andria il giorno 11 aprile 2019 alle ore 17.30 si è tenuta la rappresentazione teatrale” Papà…in campo”, a cura degli alunni e dei rispettivi papà della classe 4^ A.

    L’evento si è tenuto presso l’auditorium Giovanni Paolo II, alla presenza di parenti , amici e del dirigente scolastico dott.ssa Addolorata Guarino. Il progetto, ideato dalle insegnanti e sviluppato in collaborazione con i papà degli alunni, ha avuto come scopo quello di festeggiare la figura paterna e condividere un momento di gioia e spensieratezza. Questo momento di festa è stato creato per porre l’attenzione sull’essere genitore oggi, ed è stato un modo per riflettere su come la figura del papà si sia evoluta e trasformata nel tempo, soffermandosi sulle difficoltà affrontate dai genitori per poter crescere un figlio in un’epoca come la nostra, irta di difficoltà e impedimenti. L’iniziativa ha avuto un grande riscontro ed ha permesso di dimostrare l’importanza della collaborazione scuola-famiglia che genera sempre qualcosa di positivo. La serata si è svolta con l’alternanza di momenti di recitato e momenti canori a cura del coro della 4^ A, a cui si sono aggiunti intensi monologhi che hanno offerto spunti di riflessione sul rapporto padre/figlio. Durante la serata non sono mancati attimi di comicità grazie alla rappresentazione in vernacolo andriese proposta da un gruppo di papà, che con ironia hanno fatto sorridere il pubblico portando in scena il rapporto padre/figlio e il rapporto scuola/famiglia.

    Il progetto è stato accolto con entusiasmo dai genitori i quali hanno caldamente ringraziato i docenti della splendida iniziativa auspicando che la stessa possa ripetersi negli anni futuri. La serata si è conclusa con l’intervento del dirigente scolastico che ha ringraziato con entusiasmo tutti i partecipanti ed i presenti nella consapevolezza che la manifestazione sia stata certamente la dimostrazione che il motto della classe :-“ insieme è più bello” sia stato pienamente accolto da adulti e bambini.

    Le insegnanti della  4^ A

    87 visite totali, 1 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli