• Pagine

  • Per la 5a B c’è Minecraft! – Settimana Coding

    Per la 5a B c’è Minecraft! – Settimana Coding

    Anche quest’anno la classe quinta B ha iniziato con entusiasmo a programmare…con il coding è sempre più semplice e divertente. Per la Settimana del Coding, ossia Europe Codeweek di ottobre 2019, i bambini hanno partecipato alle avventure on line dei personaggi di Minecraft e il viaggio acquatico, alla scoperta di tesori nascosti negli abissi e alla ricerca del calamaro Squid.

    Ormai Minecraft è entrato nei cuori dei ragazzi in quanto rappresenta in semplici e coloratissimi pixel un mondo virtuale in cui tutto può accadere… basta sapere come fare! Per questo c’è la programmazione visiva a blocchi: serve a sviluppare il ragionamento, a muoversi con destrezza nei percorsi labirintici e a raggiungere obiettivi sempre diversi. Il pensiero computazionale non è mai stato così avvincente e divertente! Basta provarci… e se va male…pazienza… si ricomincia! Ci sono i nostri amici di code.org che ci aiutano ad affrontare tutti gli ostacoli…anche con piccoli suggerimenti! E poi ci vuole fantasia, impegno e determinazione!

    Ogni alunno ha potuto partecipare anche a casa, attraverso un account personale e ha consolidato le proprie  competenze digitali meritando un attestato di partecipazione. L’evento è stato condiviso sulla piattaforma europea del Codeweek. Ora non aspettiamo altro che  affrontare e superare nuove sfide nell’ambito del pensiero computazionale… 

    coding-sorice

    603 visite totali, 4 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli