• Pagine

  • Visita al Comune di Andria (sc. inf. De Amicis)

    Visita al Comune di Andria (sc. inf. De Amicis)

    I bambini della Scuola dell’Infanzia “De Amicis” hanno portato avanti un progetto sul territorio di Andria e, grazie a questo, hanno scoperto la città e le sue caratteristiche: la Porta di S. Andrea, la Cattedrale, il museo del confetto, la masseria, la villa comunale. Hanno conosciuto la figura di Federico II legata al Castel del Monte e alla loro città: tutto, chiaramente, a misura di bambino.

    Il progetto si è concluso con la visita al Municipio nel giorno 26 aprile 2018, con l’incontro con il Sindaco Nicola Giorgino e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Albo. L’incontro si è svolto nella “Sala Consiliare” dove il sig. Scarpa ha spiegato loro l’importanza del Comune e di tutte le figure ad esso connesse.

    Il Sindaco ha giocato con loro facendoli mimare una seduta del consiglio comunale riuscendo a coinvolgere tutti i bambini stimolandoli a porgli domande.

    Durante l’incontro gli stessi hanno consegnato un dono consistente nella foto di un plastico realizzato a scuola e rappresentante Andria nel 1700 e di uno stemma della città realizzato con palline di carta crespa.

    L’esperienza è risultata molto interessante per i bambini cinquenni che, tra l’altro, hanno scoperto di essere stati i visitatori più piccoli in assoluto ricevuti in Municipio.

     I BAMBINI CINQUENNI

    DEL PLESSO DE AMICIS

    3,500 visite totali, 2 visite oggi

  • Sportello d'ascolto
  • Links Utili

  • Contatti

    Indirizzo:
    Viale Gramsci, 44
    76123 - Andria (BT)

    Telefono:
    0883 246418

    Fax:
    0883 292429

    E-mail: baee19800r@istruzione.it

    PEC: baee19800r@pec.istruzione.it

    CF:
    90095070729

    Codice Univoco Fatture Elettroniche:
    UFO9X8

  • © Fabio Sardano
    Referente: Marcella Girasoli